piano -1

coversational pit

La caratteristica che differenzia questo hotel: avere diretto accesso al lago senza dover passare dalla strada, viene enfatizzata dal passaggio che si crea in modo diretto tra l’interno e l’esterno che sembra quasi entrare all’interno della struttura. Questo avviene facendo entrare metaforicamente l’acqua del lago, che sale verso la struttura.

Il conversational pit nasce dal bisogno  dei viaggiatori di trovare una community durante i loro viaggi, scambiandosi idee, consigli, opinioni. Questo spazio permette di fare tutto ciò. Esso si apre verso l’esterno ed è delimitato per tre lati da setti rivestiti in marmo palissandro blu nuvolato, materiale che riporta il Genius Loci di questo luogo. Anche le beole che ricoprono il pavimento, uguali sia all’interno che all'esterno, contribuiscono.

pro_bar

Lo sportivo, che ritiene il momento dei pasti come pausa per rifocillarsi e socializzare, potrà accedere al pro_bar. Un bar self-service dove lo sportivo potrà prepararsi i propri spuntini sani e proteici stando insieme agli altri viaggiatori. 

corridoio

Il marmo divide l’intero spazio diventandone protagonista e conducendo Il visitatore nei vari spazi.

pro_shop

La presenza di Rossignol in questo progetto come brand partner continua con il pro_shop. Questo è la continuazione di quello affacciato alla strada. Nel Pro_shop il brand propone al cliente le proprie attrezzature e dispone capi e accessori.